mercoledì 5 novembre 2008

Italia - USA

Io penso che ogni nazione e ogni popolo abbiano i propri lati positivi e i loro lati negativi.
Gli USA sono riusciti a eleggere e rieleggere Bush, a fare guerre, a non concedere l'assistenza pubblica gratuita, a perseverare nel concedere il porto d'armi, a mantenere la pena di morte, ecc, ecc (ovviamene molte cose valgono solo in certi Stati e in altri no). L'Italia è riuscita a eleggere 3 volte il nanetto malefico, a avere varie società statali in fallimento, a organizzare i massacri del G8 (troppa gente se ne sta già dimenticando!!!), a permettere il revisionismo del fascismo, ecc, ecc.
Insomma, ogni nazione ha le sue e ogni popolo rimane massa. E questo concetto si potrebbe espandere per qualsiasi Paese.
Eppure, secondo me, in questo momento storico l'Italia è diverso da tutte le altre nazioni (e non per le differenze tra Veltroni e Obama)!!!
L'Italia è diversa da tutte le altre perchè è in uno stato di assedio mediatico da troppi troppi anni e i poteri forti nazionali ormai sono quasi tutti assoggettati a tale potere o vengono da esso attaccati sistematicamente e quotidianamente (vedi la Magistratura). E il dramma vero e proprio è che non c'è ribellione a questa situazione, non c'è fermento e discussione nel ceto più povero (quello che indirettamente ne paga le conseguenze più pesanti), non c'è lucidita nel leggere la situazione e proporre delle contromosse che comunque verrebbero annientate.

Io non me la prendo con Veltroni o con la Sinistra, allora cosa dovremmo dire a Bertinotti, ai Verdi e a Diliberto? Io non me la prendo con la gente, perchè è massa, nè più nè meno ignorante delle masse degli altri popoli, io propongo e promuovo una RIVOLUZIONE CULTURALE che sovverta questo stato di cose, ma non direttamente, semplicemente (si fa per dire) passando dalla rivoluzione del mondo dei media e dell'informazione.
Non è vero che internet stia sorpassando la televisione, non è vero in Italia e neppure negli USA (si legga 'L'Assalto alla Ragione' di Al Gore, uno che di queste cose se ne capisce!!!). E' vero che ogni mezzo di comunicazione ha influenze diverse sul cervello degli esseri umani, e la televisione ha un potere dirompente, non eguagliabile da nessun altro mezzo!!!!

Riformiamo lo stato della comunizione in Italia e troveremo anche noi il nostro Obama, ...oppure scopriremo che i vari Veltroni o Prodi non erano assolutamente come mamma televisione è riuscita a farli apparire a tanti italiani.

1 commento:

Fabio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.