lunedì 27 ottobre 2008

Radio Lega Nord

Questa mattina mi è capitato di incrociare il mio udito con la radio della Lega Nord. Prima domanda: perchè anche il PD non fa una sua radio con frequenze su tutto il territorio nazionale? La Lega aveva (e forse ha) anche una televisione in chiaro. Il PD? Cosa aspetta?

Vabbè...trasmissione interessantissima, telefonate dai radioascoltatori e risposte del conduttore.
Tematiche trattate:
- Il sindaco di Genova Marta Vincenzi è un'incapace perchè vuole la moschea a Genova. Fin qui tutto normale (anche se a dire il vero è incapace per tanti altri motivi, non certamente quello!!!). Poi continua...'anche la Chiesa e certi ordini di frati a Genova sono per la Moschea...incredibile!! Anche la Chiesa non capisce più nulla'. Vabbè andiamo avanti
- Esiste un partito del Sud che è trasversale a tutti i partiti, ovviamente a meno della Lega. Bisogna combatterlo.
- Non si può più vivere con così tanti immigrati nelle nostre città. Ovvietà...che però, continuo a pensare, hanno fondamento nella vita quotidiana delle persone troppo mal valutata (analizzata con troppo distacco) dagli altri partiti (soprattutto di centrosinistra).

E poi il più bello, capitolo elezioni negli Stati Uniti. Secondo la radio della Lega Nord il nanetto malefico trarrà vantaggio dalla vittoria di Obama, tifa per Obama, e il suo programma è lo stesso di Obama, soprattutto in fatto di riforma della scuola. Ora, bisogna ridere per non piangere. Come si può pensare che i radioascoltatori possano credere in una cosa del genere? Eppure è così, perchè in Italia ormai non cìè più il senso della realtà, dell'informazione e della formazione.
E allora evviva il populismo più grezzo, vile e menzoniero. Il nanetto malefico è sempre dalla parte del vincitore, del più forte e del più simpatico. Chi vince è sempre come lui!!! Certo, lui non ha idee, posizione politica, onestà ideologica, ecc, ecc...
E si va avanti.

Nessun commento: