Come tutti sanno l'immagine in politica è fondamentale. Eppure in questo periodo credo se ne stia parlando molto meno del dovuto. Mi piacerebbe capire il perchè!!!
Cmq...appare evidente come l'impostazione delle campagne elettorali dei due candidati premier siano basate su impronte completamente diverse. Appare soprattutto 'clamoroso' il modello serioso, distaccato e formale al quale il nano malefico si vuole rifare. Torna alla mente la sua prima campagna elettorale per le elezioni europee. Sarebbe bello capire perchè è stata scelta tale impostazione...vedremo, magari più in là ci sarà una svolta e ritroveremo l'uomo del cambiamento, delle battute e dal sorriso stampato in faccia!!
Dall'altra parte Veltroni da un'immagine di naturalezza e punta a far passare come 'non costruiti' i concetti che propone. In quest'ottica lo trovo di una bravura disarmante. Di più, è il PD ad esser nato per, ed a portare con sè, 'concetti giusti'; il convincimento dell'ascoltatore non è frutto della bravura dialettica del proponente, è conseguenza della bontà del soggetto politico. Se gli riesce fino alla fine potremo dire che è un genio della comunicazione!!!
Nessun commento:
Posta un commento