mercoledì 2 gennaio 2008

Tempo di bilanci

Tempo di bilanci, bilanci che portano a pensare, a pesare il tempo trascorso ed a valutare le azioni. Anni di rilancio e di ripartenze, anni da fieno in cascina. Tempi di investimento, investimento di tempo. Tempo che non basta mai.

Ho passato alcuni bei giorni in compagnia di amici dell'Erasmus, amici di un tempo ormai troppo lontano non per il periodo trascordo ma per le cose che nel frattempo sono successe. Per gente della mia età sono anni cruciali, anni di rivoluzioni abitative, lavorative, passionali e psicologiche. Se in più si aggiungono eventi caduti dal cielo si cambia tanto. Fino quasi a non ricordarsi più chi si era, o chi si è stati.

Ma la vita va avanti ed il quotidiano, la routine va costruita, plasmata. I piaceri bisogna cercarli. Le passoni devono essere coltivate.

Le persone bisogna viverle.

e i propositi per l'anno nuovo? quante belinate!!!!! è il continuo che conta, è il rapporto 'normale' con le persone, è il modo di comportarsi. ciò che conta è il percorso personale che facciamo interiormente, che non ha tappe, traguardi o arrivi. ci possono errere fasi, periodi, ripensamenti, tormenti, crisi, meditazioni...ma sicuramente non è cadenzato dal tempo solare.

Nessun commento: