lunedì 1 dicembre 2008

La compagnia di bandiera

Invito chiunque non avesse potuto o avesse optato per altre trasmissioni, di guardare lo spezzone di inchiesta di Report riguardo la vicenda Alitalia, trasmessa in data 30 Novembre 2008 (qui).
Non mi dilungo troppo sulla vicenda perchè gli argomenti trattati parlano da sè e offrono innumerevoli spunti di riflessione. Cominciamo a interrogarci su quale sarà il futuro del nostro paese perchè le misure adottate con Alitalia nascono in un periodo già critico e potrebbero riflettersi in nuove situazioni, quando altre categorie di lavoratori dipendenti saranno costrette a rivedere il proprio contratto. E' chiaro che si sta delineando uno scenario dove i più elementari diritti vengono violati quotidianamente nel completo assenso e silenzio dei mezzi di informazione con grave danno per l'intero paese. Di questo passo gli unici superstiti di questa crisi saranno i nostri "imprenditori di punta", gli affaristi della nuova Italia, gli immobiliaristi da quattro soldi! Cominciamo a riflettere a lungo su tutto questo perchè solo noi, attraverso il voto, attraverso i referendum, attraveso la partecipazione, possiamo dare un messaggio a chi ci governa, solo il nostro spirito critico può turbare le menti serene dei politici perchè minaccia l'unica cosa a cui sono legati: il voto.
Leggere, leggere, leggere e riflettere!
Rinnovo il mio invito al "voto pulito": ogni volta che siamo chiamati a votare, prendiamo conoscenza dei candidati e delle coalizioni che li rappresentano e diamo il nostro voto solo a chi si presenta ripulito di pregiudicati e condannati, cominciamo a fargli capire che di delinquenti ne abbiamo avuti già abbastanza!

Nessun commento: