martedì 27 maggio 2008

Intollerabile

Italo Bocchino (Pdl): "Invitiamo l'opposizione ad essere più matura. Agli aventiniani dico che il conflitto di interessi di Berlusconi è stato risolto dall'elettorato che vuole un'Italia più matura".

Io non sopporto questo tipo di persone, mi fanno andare il sangue alla testa, mi incavolo tremendamente, non riesco proprio a reggerli.

Va da sè, ovviamente, che l'affermazione di Italo Bocchini è totalmente illogica. Se B. ha vinto le elezioni anche e soprattutto per il conflitto d'interesse che lo accompagna da 15 anni, come si fa a dire che le elezioni stesse siano state una risposta al problema? Questo credo che tutti lo capiscano, proprio tutti.

Ciò che mi fa imbestialire è come certa gente non si faccia problemi a fare figure di merda pur di manifestare pubblicamente il proprio ... nei confronti del "padrone". Non si fanno problemi a dire cavolate, sapendo di farle....anche quello è calcolato...

Gente intollerabile, la prima che andrebbe tolta dalla sfera della politica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se B. ha vinto le elezioni anche e soprattutto per il conflitto d'interesse che lo accompagna da 15 anni, come si fa a dire che le elezioni stesse siano state una risposta al problema? Questo credo che tutti lo capiscano, proprio tutti.

L'hanno capito anche quelli che l'hanno votato?

ME ha detto...

Secondo me forse l'hanno capito anche molti di quelli che lo hanno votato, e lo accettano, purtroppo.
Mi spiego meglio: molti pensano che il conflitto di interesse non sia un problema (e su questo ovviamente sono in disaccorso). Ma mi risulta difficile credere che persone dodate di un cervello (heee...in effetti molte lo hanno atrofizzato) possano pensare che se l'ipotesi del teorema è 'c'è conflitto di interesse', si possa ricorrere ad una sorta di dimostrazione per assurdo basandosi sull'andamento delle elezioni.
Non so se sono stato chiaro. Se non si considera ciò che la gente pensa (ognuno ha già una sua idea), ma ci si pone la pone la domanda (c'è o non c'è il conflitto di interessi?), provando a dare una risposta non si può argomentare con il tema delle elezioni.

Anonimo ha detto...

Secondo te perchè la sinistra al governo non ha risolto la questione del conflitto di interesse? Conflitto che sta invadendo la nostra società e
che permette ai politici tutti di pensare esclusivamente ai propri affari con ricadute disastrose sulle nostre vite. Le ns. autostrade sono pericolose davvero, due corsie di marcia e file di camion che trasportano merci pericolosamente, però si pensa a fare il ponte di Messina...,però si sà il petrolio deve continuare a salire. Sono desolata dalla politica italiana, penso davvero che ai giovani non resti altro che lavorare all'estero per garantirsi un futuro sereno ed avere una maggiore tutela sociale (mio padre ha lavorato intensamente una vita per ottenere una misera pensione che non lo tutela nella sua vecchiaia e malattia!) Sono delusa da Veltroni che, da buon cattolico, sta cercando, secondo me, di ricostruire la vecchia DC . E poi Prodi, anche lui poteva pure fare un regalino alle sinistre anzichè pensare solo al Bilancio...!
Nucleare, spazzatura, violenze sulle donne e non penso solo agli stupratori, ma anche a tanti uomini "per bene" che per mentalità bacata considerano la donna oggetto del desiderio , diavolo tentatrice, da scaricare quando diventa impegnativa perchè potrebbe allontanarli dai loro primari interessi:lo sport, il lavoro, gli amici, lo svago, la gogliardia che mettono sempre al primo posto, questi uomini sono proprio i peggiori e spesso anche patetici eccoli lì imbellettati e con addominali da esibire sui ssulle spiagge e sulla rete sic..!! e che dicono "me la sono fatta" e in questa frase c'è tutta la violenza del mondo, e che criticano la Carfagna perchè è bella e quindi sicuramente "oca" (condivido al riguardo quello che ha scritto nel libro "donne e potere" la giornalista Ritanna Armeni "Rivendico il diritto alla mediocrità anche per le donne" considerando che gli uomini che siedono al Parlamento non sono certo esempio di acutezza intellettiva!). Siamo alla frutta... Tutti contro tutti: dipendenti privati contro dipendenti pubblici, italiani contro extra comunitari, donne contro uomini (la BBC in una interessante trasmissione studia il caso italiano e denuncia il ritorno al più becero machismo e critica la donna italiana che neppure se ne accorge), fascisti contro comunisti eppure il Papa benedice questo clima politico.
Delusa.

ME ha detto...

Rispondo qui alla domanda e con un altro post a quanto scrivi nel tuo commento.
Io penso che la non soluzione del conflitto di interessi sia stato un enorme errore dei 3 governi di centrosinistra dal 1996 al 2001. Sinceramente credo fosse molto difficile far passare una legge sul conflitto di interesse nell'ultimo governo Prodi, proprio per un problema di numeri, così come, per esempio, è successo per la legge sui PACS.
Credo, inoltre, che sul tema della gestione economico-finanziaria del Governo Prodi proprio si possa criticare poco. Sicuramente più che un regalino alle sinistre, allora sarebbe stata meglio qualche manovra appariscente a fini propagandistici...ma questo è un altro discorso...