mercoledì 27 agosto 2008

Secessione siciliana...

La regione Sicilia fa schifo. Fa tantissimo schifo. E' un'indecenza che perdura da decine di anni.
Io è tanto tempo che sostengo che a livello meramente campanilistico ci vorrebbe la seccessione, dovremmo chiederla al fine di fargli capire che ci hanno rotto i coglioni, distrutti, sfracellati. Sono di nuovo usciti una serie di dati agghiaccianti. Per farne solo un esempio...nel triennio 2005-2007 l'indennità di carica per i componenti della giunta regionale siciliana è aumentata del 114,77% (mentre Romano Prodi tagliava del 30% il suo stipendio e quello di tutti gli altri componenti del governo di centro sinistra...ma quello la gente se lo è già dimenticato!!!!!), la spesa per l'indennità degli assessori siciliani più che raddoppiata (per chi volesse approfondire: http://www.corriere.it/politica/08_agosto_27/sicilia_assessori_aumenti_115_per_cento_c45332e8-73e8-11dd-97d8-00144f02aabc.shtml) E andiamo avanti. Anzi indietro, intanto se ne strafregano, sono loro gli intelligenti che ci rubano i soldi, e poi vanno in televisione a sostenere assurdità...e ce li dobbiamo cuccare anche lì...Cuffaro e Lombardo: schifosi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brutto commento| sono genovese e non siciliana e ci sono siciliani come napoletani, calabresi ecc stupendi!!! non facciamo di tutta un'erba un fascio!!!
Baci.

Anonimo ha detto...

Secondo me schifo e schifoso è parte di un vocabolario fascista. E' vero i politici sono opportunisti e corrotti, impadroniamoci di tutti i rami del sapere e combattiamo per la legalità, la giustizia insieme a lavoratori e oppressi e basta con giudizi estremi!
La Sicilia è bellissima difendiamola .

ME ha detto...

Conosco tanti tanti siciliani, tutta gente stupenda...tanti mi hanno aiutato e si sono dimostrae persone veramente fantastiche (come d'altronde tanta altra gente meridionale, che forse più genuinamente ha ancora innati i concetti della gratuità e dell'aiuto). Poi leggo tanti tanti dati (su basi statistiche ), e leggo anche i riferimenti territoriali. Poi faccio confronti, e concludo che la maggior parte del mondo politico italiano è capace solo a rubare e a vivere alle spalle della comunità, che si parli di livello locale o nazionale. La Sicilia è governata ancora peggio ed è lora di dire basta. Si potrebbero tirare in ballo un'infinità di argomenti: gestione delle acque, dei lavori pubblici, dei fondi regionali per la ricerca,per non parlare della sanità e tanto tanto altro ancora.
Ogni volta che ci sono delle elezioni capiamo che i siciliani, la maggioranza di loro, ancora non hanno capito nulla (e non voglio andare avanti con questo argomento).

Io sono il primo oppositore del fascismo...diciamo che ritengo che l'Italia non possa più permettere alla Sicilia di governarsi in questo modo, diciamo che sono estremamente sorpreso che si accetti la situazione che è in essere, diciamo che vorrei tanto veder cambiare le cose...

Anonimo ha detto...

Scusa, non avevo capito il senso del tuo post. Purtroppo la fame fa brutti scherzi e al Nord ci si vende per molto meno di un voto alle destre.D'altronde a Milano la situazione non sembra tanto diversa, basta pensare all'organizzazione del prossimo Expò. Seguiamolo con attenzione e ne vedremo delle belle!!. Direi che l'Italia potrebbe incominciare dalla Lombardia e poi giù, giù fino in fondo.
Anche io vorrei tanto che le cose cambiassero!