venerdì 29 agosto 2008

Accoglienza alla genovese


Esperienza personale, capitata proprio qualche giorno fa!
Nel pomeriggio provo a comprare un biglietto aereo Lufthansa on-line, durante l'perazione viene aggiunto un costo che non capisco. La sera dovevo andare a mangiare a casa di amici che abitano vicino all'aeroporto e allora decido di uscire un pò prima e passare direttamente da lì. h:19.35, aeroporto: aperto, personale all'interno: nessuno, personale di sicurezza: inesistente.L'unica persona all'interno dell'aeroporto di Genova era una donne delle pulizie, null'altro!!!!!! Avessi voluto avrei potuto portare dentro 50000 kg di tritolo su un Tir che nessuno se ne sarebbe accorto. Poi vedo la porta degli uffici di Alitalia aperta, mi ci infilo, giro corridoi, entro nelle stanze, cammino e cammino, poi finalmente mi appaiono 2 persone: sono dipendenti Alitalia del tutto slegati dai servizi aeroportuali. Mi spiegano che alle 19.30 chiude tutto, ma l'aeroporto rimane aperto. Se uno vuole fare un biglietto Alitalia può usare le macchinette automatiche. Bene...
Salta la cena programmata e vado a mangiare fuori con amici, zona porto antico, oramai sono le 11. Ebbene, ben 5 ristoranti erano aperti ma con la cucina già chiusa...dopo un pò riusciamo ad entrare in uno, era a gestione tedesca...abbiamo mangiato bene e speso poco! Tutto è bene quel che finisce bene...

Però mi viene in mente: torta di riso o prenderselo in c..o? ...torta di riso finita...

Poi penso anche: la politica? Gli aeroporti così tanto voluti dagli amministratori locali, dai partiti e dai partitini? La loro gestione? La sicurezza? L'accoglienza turistica? Dov'è Genova? ...e dove vuole andare?

giovedì 28 agosto 2008

Indecenza Alitalia: i soliti finti imprenditori italiani


Solo Scalfari ha provato ieri a spiegarci qualcosa di ciò che sta accadendo su Alitalia. Nessuno a parte lui sembra avere il coraggio di parlare, neppure il PD, e neppure la sinistra "antagonista". Incredibile.
Meno male che una mia collega mi ha fatto notare l'articolo di Scalfari, io ero sbalordito. E lo sono ancora!!! Come potevo capire io l'immensa porcata e vedere che nessun altro ne parlava? Ero io che non ci stavo capendo nulla? No.

Praticamente ci dicono che una serie di persone che amano autodefinirsi imprenditori (sapendo bene di essere solo dei finti imprenditori, quegli imprenditori che investono 3 solo se sono sicuri che da contratto il ritorno sarà di 6...difatti c'è di mezzo lo Stato e la politica!!!) si prenderanno tutto il buono di Alitalia e tra qualche anno se lo rivenderanno. Lo Stato, cioè NOI (ma questo gli italiani ancora non lo hanno capito!!!!!!!!!!!!) si prenderà il marcio e i debiti (causati per il 99% dalle gestioni dei governi di centro-destra e dalla lungimiranza dei sindacati!!!). E poi magari dovremmo anche essere contenti per avere ancora una compagnia di BANDIERA!!!! Ve lo ricordate per esempio il prestito ponte? Erano soldi destinati alla ricerca e dirottati ad Alitalia, soldi nostri!! Persi...Sapete chi sono tanti di quei finti imprenditori? Personaggi che hanno già speculato alle nostre spalle e ora hanno deciso di prenderci ancora un pò per il culo!!! Come si può ancora sopportare la famiglia Benetton??? Quanto ha già fatto del male Riva in certe parti d'Italia?
Poi la cosa ridicola sono i politici di destra: nessuno rimarrà a casa, i piccoli azionisti saranno tutelati, ecc. Ma chi tutela gli italiani? Perchè gli italiani devono pagare per colpa di politici, di pessimi amministratori e di sindacalisti accecati? Io sono per scendere in piazza, io non voglio pagare più tasse perchè Riva, Benetton, Provera, e gli altri porci possano mettersi in tasca altri soldi.

Alitalia è un'azienda fallita, deve chiudere e basta. Ci perderemmo anche così, ma almeno ci sarebbe una parola fine. E a qualcuno non sta bene, preferisce ovviamente lucrare ancora!

mercoledì 27 agosto 2008

Secessione siciliana...

La regione Sicilia fa schifo. Fa tantissimo schifo. E' un'indecenza che perdura da decine di anni.
Io è tanto tempo che sostengo che a livello meramente campanilistico ci vorrebbe la seccessione, dovremmo chiederla al fine di fargli capire che ci hanno rotto i coglioni, distrutti, sfracellati. Sono di nuovo usciti una serie di dati agghiaccianti. Per farne solo un esempio...nel triennio 2005-2007 l'indennità di carica per i componenti della giunta regionale siciliana è aumentata del 114,77% (mentre Romano Prodi tagliava del 30% il suo stipendio e quello di tutti gli altri componenti del governo di centro sinistra...ma quello la gente se lo è già dimenticato!!!!!), la spesa per l'indennità degli assessori siciliani più che raddoppiata (per chi volesse approfondire: http://www.corriere.it/politica/08_agosto_27/sicilia_assessori_aumenti_115_per_cento_c45332e8-73e8-11dd-97d8-00144f02aabc.shtml) E andiamo avanti. Anzi indietro, intanto se ne strafregano, sono loro gli intelligenti che ci rubano i soldi, e poi vanno in televisione a sostenere assurdità...e ce li dobbiamo cuccare anche lì...Cuffaro e Lombardo: schifosi.

martedì 26 agosto 2008

OBAMA




Ovvio, lo voterei.
Nero, simpatico, con una famiglia simpatica, convincente, erede di Kennedy...rappresenta il sogno americano, è piacevole da ascoltare, vuole rivoluzionare il mondo, risollevare l'economia americana, ecc...

Tutto bello, bellissimo...

...a me sinceramente manca il come...non riesco proprio bene a capire il suo programma, anzi proprio non ho compreso neppure le linee guida su tante tematiche.

La domanda è: non passa il messaggio, non si vuole andare in profondità o non c'è fondo?

Una cosa è certa: non serve far passare troppi messaggi, dare troppe informazioni, spiegare o proporre possibili strade...Non serve e non lo fa.

domenica 24 agosto 2008

Amo Napoli...

...non solo per questo!!!

giovedì 21 agosto 2008

Perchè????????????????

Il comitato olimpico internazionale respinge la richiesta della delegazione spagnola, che voleva ricordare le vittime dell'incidente all'aeroporto di Madrid. Vietato sia il lutto al braccio sia la bandiera a mezz'asta.

Perchè????????????????

mercoledì 20 agosto 2008

Estate e Georgia

Bella la politica d'estate, quando tutti i principali esponenti politici se ne stanno in vacanza e se ne fregano di tutto e di tutti! Bello, si sentono dire molte meno st.....te!!

Però ogni tanto viene anche da pensare...ogni tanto!

I pugili a Pechino si divertono ad insultare (meritatamente) i ministri!!! e fin qui poco male. Ma la Georgia? Cosa sta dicendo l'Italia sulla Georgia? Il governo? L'opposizione? Fossimo a Dicembre, con la gente che guarda i telegiornali e legge i giornali sarebbe sicuramente diventato anche quello un argomento per raccimulare voti e denigrare l'avversario. Starebbero tutti a parlare di Georgia, di come intervenire, di Russia, di Putin, di amici...e che amici! Ora nulla, un buco nero.

Gli elettori attenti non ci sono, sono in vacanza e allora nulla! Non sta accadendo nulla.

E i politici tra il sole e la Georgia cosa preferiscono?

venerdì 15 agosto 2008

Voglio anch'io camminare sulle acque

Il sindaco di Riccione "ha camminato sulle acque"!!! Come ha fatto? Fluidi chiamati non newtoniani: sono fluidi che variano la propria viscosità quando vengono sollecitati da una forza esterna e possono variarla diventando più liquidi o più viscosi. Il liquido usato era amido di mais, acqua e colorante blu e l'effetto è stato proprio quello di camminare sull'acqua.Quando la miscela di acqua e amido viene colpita da un pugno, o dal passo di chi ci corre sopra diventa solida all'istante per poi tornare liquida nell'istante successivo. Questo avviene perché le particelle di amido di mais sono molto irregolari e s'incastrano tra loro.L'esperimento è stato condotto in un'apposita piscina lunga 5 metri, larga 3 e profonda uno.
Voglio farlo anch'io!!! Chi è disposto con me a "raccimulare" amido di mais????????????